Termini e Condizioni

Fatturazione

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale.


Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha per via telefonica al numero 0521 286048o inviando una email a info@pinocchiogiocattoli.it


Garanzia

I prodotti commercializzati sono coperti da due anni di garanzia direttamente dalla casa produttrice. 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali. Per la garanzia fa fede la data di fatturazione della merce. La garanzia copre ESCLUSIVAMENTE i difetti di fabbrica del prodotto.


Diritto di Recesso

Nettubo Bologna riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/2003 - art.52 e seguenti della Direttiva n. 206 del 2005). Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Giocheria Pinocchio Str. Luigi Carlo Farini, 16, 43121 Parma PR oppure cliccando e accedendo al modulo Reso presente nel sito. La merce resa non può essere un articolo personalizzato o realizzato su misura.


Per il ritiro della merce resa

Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario reintrodurre il prodotto nell’ involucro e nell’imballo originale perfettamente come era al momento del suo arrivo.Giocheria Pinocchio  si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce deve essere spedita a proprie spese presso: Giocheria Pinocchio Str. Luigi Carlo Farini, 16, 43121 Parma PR


Tempi per il rimborso di reso

Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Giocheria Pinocchio  provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento dell'acquisto. Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: Il bene acquistato sia integro (in perfetto stato) e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). E’ bene che il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità del prodotto , provvederemo a riaccreditare la somma già versata. In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente (in Porto Franco); Salvo il caso di Sostituzione per merce difettosa.


Riparazione/sostituzione

Entro i termini di garanzia con spedizione di ritorno a nostro carico. Se hai chiesto una Sostituzione per prodotto difettoso entro il termine di 14 giorni. Giocheria Pinocchio   garantisce il diritto di restituire, il prodotto difettoso, gratuitamente; anche la spedizione di ritorno sarà a nostro carico. In tutti gli altri casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente (in Porto Franco).


Trasporto

Il Corriere consegna tassativamente al PIANO TERRA. Per la consegna ai piani è previsto un costo variabile a seconda dei casi, per questo servizio è necessario fare un preventivo, contattateci su info@pinocchiogiocattoli.it

Il contributo spese di spedizione può variare da €6,90 a €23,90 salvo diversa comunicazione.

Per Venezia, Laguna di Venezia, Livigno, Campione d'Italia, isole minori ed alcune altre piccole località potrebbe essere richiesta una maggiorazione. In queste eventualità il costo sarà comunicato prima di convalidare l'ordine.


Fermo deposito

È possibile ritirare la spedizione direttamente presso la filiale del corriere più vicina al proprio indirizzo, anziché ritirare presso il proprio domicilio, per richiedere questo servizio occorre indicarlo nelle note dell'ordine.


Tempi di consegna

Dipendono dai prodotti ordinati, e variano tra 1 e  10 giorni dal momento della ricezione del pagamento. Salvo imprevisti non dipendenti dalla nostra volontà.


Metodi di pagamento

Bonifico Bancario

Tutti gli estremi per effettuare il versamento Vi saranno comunicati nella e-mail di conferma dell'ordine.

La merce partirà solo dopo l'effettivo riscontro dell'avvenuto pagamento, per velocizzare la spedizione senza dover attendere i classici 2/3 gg di transazioni bancarie per l'accredito, consigliamo di anticipare via e-mail la copia della ricevuta rilasciata dalla Banca.


Carta Di Credito

È possibile pagare con carta di credito tramite la piattaforma sicura Paypal anche senza registrare un conto.



La fattura va sempre conservata, come referente alla garanzia del prodotto.